domenica 14 dicembre 2008

Ufficiale: Chris Weitz sarà il regista di New Moon.

Chris Weitz sarà il regista di New Moon ed ecco la lettera che il regista ha inviato ai fans tramite la newsletter del sito della Summit:
Cari fan di Twilight, New Moon, Bella, Edward e Jacob, negli ultimi giorni sono stato coinvolto in un’impetuosa storia d’amore con gli straordinari romanzi di Stephenie Meyer. E sono molto grato di aver ricevuto il suo permesso di proteggere New Moon nella sua traduzione dalla pagina al grande schermo.
Ai fan del libro e del film di Twilight, questa potrebbe sembrare una svolta inattesa. Quindi vorrei scrivervi due righe per cercare di tranquillizzarvi, e per darvi motivo di sperare e attendervi il meglio. Negli ultimi dieci anni della mia carriera di regista, ho scelto di realizzare adattamenti di opere letterarie complesse e intense. Tutto ha sempre avuto inizio dal mio amore per un libro e i suoi personaggi, la storia, le tematiche; ed è sempre andato di pari passo con il rispetto e l’attenzione per i sentimenti di altre persone che amavano quei libri. Quando ho visto il film di Twilight, sono rimasto affascinato e impaziente di vederne ancora. Mi ha anche colpito la straordinaria passione per i personaggi, per la storia e per le tematiche che era evidente nelle persone sedute al cinema accanto a me. Il mio compito ora è dimostrarmi meritevole di quella devozione. Come molti di voi, sono un fan di Catherine Hardwicke e del suo lavoro. Non posso dirvi molto sul motivo per cui Catherine non sarà la regista di New Moon, perché non sono stato coinvolto in quelle decisioni. Ma posso dire che mi impegnerò al massimo per realizzare la versione migliore e più fedele di New Moon che possa mai venir trasposta sullo schermo. Per chi dubita che, in quanto regista di sesso maschile, io sia in grado di fare mia l’esperienza di Bella, posso solo dire che l’emozione è qualcosa di universale, e che il mio lavoro mi ha richiesto spesso di lavorare con alcune delle attrici più talentuose del mondo. Per il resto, dovrò dimostrare con i fatti ciò che prometto. Ma mi impegno ad ascoltare sempre le vostre speranze e le vostre paure. Vi ringrazio per questa opportunità e per la vostra fiducia.
Ecco il messaggio di Stephenie ai fans:
Ciao a tutti, ultimamente sui vari forum ho visto molta preoccupazione e molte congetture, e vorrei farvi sapere cosa sta succedendo. Prima di tutto, come a voi, anche a me dispiace che Catherine non continui la saga con noi. Mi mancherà, non solo perché è una brillante regista, ma anche perché è un’amica. Ha una voce unica, autentica, che ha fatto cose straordinarie per Twilight. Attendo con impazienza i suoi prossimi film. E non ci ha lasciati a mani vuote. Ci restano i risultati del suo straordinario casting e il bellissimo mondo visivo che ha creato. Queste fondamenta ci mettono in una situazione positiva per New Moon. La Summit Films ha scelto un nuovo regista per New Moon. Ha chiesto di unirsi a noi a Chris Weitz, regista di American Pie, About a Boy e La bussola d’oro: e sono molto lieta di annunciare che Chris ha accettato di entrare a far parte del mondo di Twilight. Ho avuto la possibilità di parlare con lui, e posso dirvi che è emozionato dalla storia e farà di tutto per mantenersi il più possibile fedele al libro. Inoltre sa bene che ci siete voi, i fan, e vuole che siate tutti molto contenti. (Torce e forconi non saranno necessari.) Sono emozionata all’idea di lavorare con Chris, perché credo sia una persona molto competente; non a caso ha scritto la sceneggiatura e ha diretto uno dei miei film preferiti di sempre, About a Boy. Attendo con impazienza di ammirare la sua visione artistica per New Moon.


Nessun commento:

Posta un commento