sabato 20 dicembre 2008

Ecco due interviste molto interessanti. La prima riguarda Ashley Greene, che ha parlato di New Moon ai microfoni di MTV.

Sono emozionatissima: il mio personaggio, Alice, ha un ruolo molto importante nel secondo film. Non vedo l’ora. E spero che andremo in Europa a girare alcune scene. Voglio assolutamente guidare la Porsche gialla, e guidarla in Europa. Non faccio che ripeterlo: spero che me la lascino guidare, perché nel primo film volevamo girare le scene d’azione senza controfigure, e ci hanno permesso di fare tutto ciò che realisticamente eravamo in grado di fare. Quindi spero che mi faranno guidare anche la Porsche, se imparo a guidare con il cambio manuale!

Come sapete, infatti, in America quasi tutte le auto – comprese quelle della scuola guida – hanno il cambio automatico. Ashley ha parlato anche di Catherine Hardwicke e Chris Weitz:

Mi dispiace che Catherine se ne vada, ma sono certa che Chris farà un ottimo lavoro. So che ha già lavorato con gli effetti digitali, è un esperto. Comunque ho molto rispetto per Catherine, che ha avuto il coraggio di chiedere più tempo per la pre-produzione, per riuscire a lavorare al meglio; e la rispetto per aver ceduto il suo posto a un’altra persona. E’ questo che facciamo; è questo il nostro lavoro. Lavoriamo ogni giorno con gente diversa.

Ashley offre il suo sostegno a Taylor Lautner:

Spero che continuerà a interpretare Jacob, gli vogliamo tutti bene. E’ un ragazzo adorabile, ed è un bravo attore. Spero che ritorni. Non capisco perché lo accusino di essere fisicamente inappropriato: allora lo sono anch’io, perché sono troppo alta. Dovrebbero sostituire anche me. So che Taylor sta facendo tantissima palestra per mettere su muscoli. Mi sembra che tanti attori in Twilight non coincidano con la descrizione del personaggio nel libro.

Ashley non ha ancora letto la sceneggiatura di New Moon:

Non l’ho letta, e pare sia segretissima. Sono sicura che Robert l’ha letta, ma io no!

Non è d’accordo con chi pensa che i film di Twilight dovrebbero essere diretti da registe donne:

Non necessariamente. Chris ha scritto una lettera secondo me molto dolce, in cui dice di essere molto appassionato dei libri. Li ha letti, ha parlato con Stephenie, e vuole assolutamente rendere giustizia al libro. Sono sicura che Stephenie terrà d’occhio la situazione, e che Chris farà un ottimo lavoro. E come ho detto, Chris ha girato La bussola d’oro, quindi ha dimostrato di saperci fare con gli effetti speciali e con gli aspetti tecnici delle scene d’azione.

Una curiosità: Ashley non è stata costretta a tagliare i suoi lunghi capelli:

Li ho tagliati solo fino alle spalle. Nel primo film avevo una parrucca, e scherzando ho detto: forse per il secondo film dovrò tagliarmi i capelli. E loro: “No, dovremmo comunque metterti una parrucca, e se ti tagli i capelli ti ammazziamo!” Dovrò probabilmente tagliarli di nuovo fino alle spalle, una cosa che non mi piace ma che per questo film farò volentieri.

Immagine 1.jpg

L’altra intervista è a Michael Copon , l'aspirante nuovo Jacob Black.

Tutti ti mettono contro Taylor Lautner, ma perché pensi che dovresti interpretare Jacob?
Non ho nulla di personale contro Taylor. E’ bravissimo in quel che fa. Ma bisogna tener conto del fatto che Jacob deve crescere. Si tratta di restare fedeli alla storia. Mi sembra che nel primo film non siano apparse molte caratteristiche di Jacob che io invece vorrei rappresentare se ne avessi l’opportunità. Jacob è un personaggio straordinario, non è solo un ragazzino a cui piace Bella. E’ una rappresentazione troppo unilaterale. E’ in bianco e nero, invece secondo me Jacob è pieno di sfumature.

Cos’altro porteresti a questo film?
Naturalmente sarei onorato e felicissimo di interpretare il ruolo, se la Summit mi scegliesse. Interpretando Scorpion King 2 ho imparato come gestire un film dall’inizio alla fine. Inoltre era un ruolo molto simile: guerriero eroico innamorato di qualcuno. E’ una storia simile in un’ambientazione diversa. Sarebbe divertente interpretare questa storia cupa eppure romantica. E la gente sta iniziando a notare che somiglio molto a Taylor. Se guardate le nostre foto, potreste facilmente confonderci. L’altro giorno ho incontrato una persona che ci conosce entrambi, e mi ha salutato: “Ciao, Taylor”. E io: “No, sono Michael.”

Taylor sta facendo sollevamento pesi per cercare di ottenere il ruolo. Tu come ti stai preparando?
Al limite io dovrei avere meno muscoli di ora. Al momento peso circa 90 chili, tutti di muscoli. Taylor ne peserà forse 65 al massimo. Io ne peso già 90, quindi non dovrei metterne su altri. Poi, lui è alto meno di un metro e settanta, mentre io sono 1.85. Nel libro Jacob cresce di venti centimetri, e io sono esattamente 20 cm più alto di Taylor. Enorme differenza.

Jacob è un personaggio di etnia pellerossa, e Taylor ha del sangue indiano nelle vene. Tu di che etnia sei?
Sono cresciuto sulla Costa orientale, quindi ho un po’ di sangue indiano da parte di madre. La Virginia è dove è ambientato L’ultimo dei Mohicani. Tutti laggiù hanno un po’ di sangue indiano. Mia madre ha la pelle olivastra e i capelli biondi.

Le cose che scrivono i blog in questi giorni sono vere? Cosa sta accadendo dietro le quinte?
Non sono in corso audizioni, solo molte conversazioni. Il mio agente ha parlato con la Summit e pare che io sia fra i candidati più quotati. Mi hanno offerto CSI:Miami di recente senza audizioni, quindi pare che molte belle cose possano succedere senza audizioni Ma non mi dispiacerebbe andare là e mostrare loro di cosa sono capace. Allo stesso tempo, sarebbe bello se loro vedessero il mio lavoro e potessero fidarsi di me. Mi farebbe pensare che loro mi vedano come una persona che sa fare gioco di squadra.

Conosci bene i libri di Stephenie Meyer?
Ho letto il primo e ho letto riassunti del secondo e del terzo. Non ho avuto tempo di leggere tutto il libro, ma più o meno so cosa succede.

Se otterrai questo ruolo, la gente senza dubbio ti paragonerà a Rob Pattinson. Sei pronto alla battaglia Team Mike contro Team Rob?
[Ride] Ho conosciuto Rob e abbiamo fatto belle chiacchierate. La cosa buffa è che prima di sapere chi fosse lui ho detto: “Mi piacerebbe recitare in Twilight 2″ e lui ha risposto: “Oh, sì, io sono nel primo.” E io: “Chi interpreti?” E lui: “Edward.” Ero imbarazzatissimo! Ma se ci sarà Team Mike vs Team Rob, tanto meglio per il film. Competizione amichevole!

Source: La Gazzetta di Forks

Nessun commento:

Posta un commento