lunedì 15 dicembre 2008

Intervista a Ashely Greene.


Jacksonville.com ha pubblicato un nuovo articolo su Ashley Greene, che interpreta Alice Cullen in Twilight. Parla di parecchie cose ad esempio perché ha lasciato la scuola, come vuole diventare una Bond Girl e come ha avuto il grande ruolo in Twilight.

Da Jacksonville ad Hollywood e un film di successo
Il grande passo
Era a metà dell'ultimo anno alla Wolfson High School e Ashley Greene pensava di lasciare la scuola.

"Le vacanze di Natale. In qualche modo è stato quando ho mollato" dice " Non volevo veramente renderlo pubblico , si ' Andrò in California e proverò a diventare un'attrice'. Ma le voci hanno cominciato a circolare. Nessuno mantiene i segreti alle superiori."

Il suo piano sembra avere funzionato bene.


Greene interpreta il vampiro Alice Cullen nel tanto anticipato successo Twilight e ha firmato per partecipare ai sequel. Posa per un servizio d'alta moda in CosmoGirl. E da occhiate sexy di qua e di la per un servizio si Maxim, il cui titolo è "Sangue di lusso" e a grande stampa un " A volte vorrei avere un ragazzo" canzonatorio.

Giovane, bella, di talento e richiesta: dopo aver lottato per avere un lavoro, Greene dice che ora può scegliere tra tante offerte.

Greene vuole partecipare ad un film d'azione, dopo avere affrontato stunts ad alta quota in Twilight (" E' come essere sulle montagne russe, eccetto che non ci sono le montagne intorno a te"). Vuole essere Wonder Woman. Vuole recitare seriamente. Vuole essere in un film della Marvel Comics. Vuole fare un film in costume.

E vuole veramente essere una Bond Girl.

Solo un problema: "Non so se sono abbastanza grande. Ma datemi il tempo."

Greene ha compiuto 21 anni mentre girava Twilight nel piovoso Oregon, ma non c'erano abbastanza ore nel giorno per una grande festa. La sveglia suonava alle 5 del mattino e non era molto interessata per fare finta di non sentirla. Ma i compagni sul set Jackson Rathbone e Kellan Lutz avevano altri piani: "Mi hanno trascinata fuori, abbiamo bevuto una volta , e poi siamo tornati a casa a dormire."
Ma questa è una storia abbastanza vecchia.

" Non posso crederci," Dice" Compierò22 anni a febbraio. Hanno ragione, il tempo passa in fretta."

La grande scoperta
Ci parla da Shreveport, La., dove sta girando Skateland, una storia sulla maturità ambientata negli anni 80, è amichevole e chiacchierona e lascia che un'intervista che doveva durare 10 minuti ne duri 40.

Hollywood è bella, dice. Ma le manca la sua città natale, i suoi amati Florida Gators , l'acqua, le spiagge, il calore. E c'è di più "Ci sono certe cose che non si trovano a L.A., il che mi fa impazzire." dice"La salsa barbecue e la salsa di gamberetti al steak house giapponese,e la zuppa di verdure al ristorante giapponese. Mi mancano"

Greene è cresciuta a Middleburg e Jacksonville, e ha frequentato la University Christian School prima di trasferirsi a Wolfson a 15 anni. Era una cheerleader alla University Christian, poi lo ha fatto per una all star-competition. Ha vinto premi nel tae kwan do. Corsi di danza e recitazione le portavano via un sacco di ore al giorno. Frequentava corsi scolastici avanzati. Lavorava come hostess in un ristorante . Ha fatto la modella.

" Ero una ragazzina piuttosto brava" dice " Non ho avuto un fidanzato fino a 16 anni e i miei genitori erano elettrizzati per questo. Dicevo 'Non ho tempo per i ragazzi' e mio padre ' Si penso che tu abbia ragione.'"

Il suo unico fratello , Joe che ha 23 anni, dice che ha iniziato ad interessarsi alla recitazione alle superiori; non era il tipo di ragazzina che si faceva sempre vedere davanti alle telecamere. Poi ha iniziato a parlare di andare in California -aveva un agente, un manager , e loro affermano che lei si trovava proprio nel posto giusto.

" Penso che avevamo tutti la sicurezza che lei avesse le capacità e l'attitudine ad essere una di quelle persone che ce la fanno, è qualcosa in cui è sprofondata, " dice Joe. "E' sempre stata una ragazza popolare ,anche se è bella e sempre molto gentile."

Il grande passo

Quando lasciò Jacksonville , Ashley Greene aveva 17 anni, con ancora un semestre davanti per finire la scuola ma abbastanza crediti per diplomarsi. Si diresse in California per dividere un appartamento con un paio di altre aspiranti attrici di Jacksonville. Ebbe l'appoggio dei genitori, Joe, che possiede un impresa di calcestruzzi e Michele, che lavora per una compagnia assicurativa.
"Penso che siano stati più coraggiosi i miei genitori di quanto lo sia stata io," dice "Era ciò che volevo fare; mi sembrava logico. Ma i miei genitori, per loro pensare ' Ok, ti appoggeremo nel dare questa cosa a 17 anni',questo fu coraggioso da parte loro. Un sacco di genitori pensano che siano stati matti , ma si sono fidati di me."

All'inizio sua madre andò in California per un paio di settimane per aiutarla a sistemarsi: acqua, luce quel genere di cose." Non avevo idea di cosa fossero quelle di cose," "Greene dice. "Non ci accorgiamo di quanto sia semplice vivere con i nostri genitori."

E non fu facile per i suoi genitori lasciarla andare; avevano visto film sui pericoli di Hollywood.

"Fu spaventoso," Dice Michele Greene. " Molte notti prima di dormire ne parlavamo. Ma è una specie di Catch-22: se cresci i tuoi figli insegnandoli a seguire i loro sogni, sei in pericolo"

Si sentono tutti i giorni. A volte anche più spesso: Ashley a volte si perde andando agli appuntamenti a L.A., chiama sua madre a Jacksonville che guardando sul computer le dice dove girare.

Il padre di Ashley dice che sua moglie e sua figlia parlano al telefono quasi ogni giorno. " Vado a dormire e molte sere loro sono ancora al telefono e mia moglie viene a letto 2 ore dopo."

Dopo un lento inizio. suo padre dice di averla quasi fatta tornare a casa diverse volte, ha iniziato ad ottenere ruoli televisivi. Poi mentre era a casa lo scorso Natale, Ashley venne a sapere che aveva avuto il ruolo in Twilight.

" Fu un bel Natale," dice Michele Greene

La grande opportunità

Nella parte di Alice, Ashle Greene indossa un parrucca di capelli corti, le lenti a contatto e il trucco le da quel pallore vampiresco, " Ma ero più o meno pallida . Ho preso il sole per un paio di mesi poi, ci hanno riempito di crema solare, e poi sono stata a Portland (Oregon). Non ho preso sole per 6 mesi."

La trasformazione funzionò, almeno questa è l'opinione dell'autrice di Twilight Stephenie Meyer, che ha detto al Los Angeles Times che quando ha visto una foto di Ashley, ha pensato; " Avete trovato Alice! Oh mio Dio."

Come Alice, Ashley avrà ruoli sempre più importanti se tutti e 4 i libri dell Meyer verrano trasformati in film. "Non morirò, il che è buono," dice" Sono in tutti i libri".

Nelle interviste Ashley parla spesso di Jacksonville e della sua famiglia. E' tornata a casa per il Ringraziamento e ci tornerà per Natale. Sta spingendo suo fratello a trasferirsi in California non appena avrà terminato University of North Florida, per provare a recitare e per stare vicino a lei.

Ha anche portato suo fratello alla premiere Hollywoodiana di Twilight. Lui ricorda i fotografi gridargli di uscire dalla foto e migliaia di fans che non smettevano di gridare.

Ashley ammette che l'improvvisa notorietà a volte sembra irreale.

"Ci sono momenti in cui riesco a sedermi, dove posso respirare, quando non sto lavorando. Durante le vacanze del Ringraziamento parlavo con mia madre e le dicevo' Cosa succede? Come è successo?'"

Il sito ha pubblicato anche due foto di Ashley da ragazzina cliccate qui e qui per vederle.

Source: twilightersanonymous

Nessun commento:

Posta un commento